Le Guide Alpine La Pietra vogliono ringraziare ufficialmente e di cuore tutti i rifugisti che ci hanno accolto l'estate scorsa con calore ( e birra) insieme ai nostri clienti:
in pole position La Capanna Gnifetti , per numero di visite, vista la popolarità della salita a Capanna Margherita, ma sopratutto il livello enogastronomico della gestione di Erika, che ha superato i confini nazionali, e dove ci si sente sempre come se si tornasse a casa.
Sempre ad ovest siamo stati da re al Quintino Sella , rinnovato e bellissimo con l'ambiente caldo in legno, dalle guide della Val d'Ayas, dove con i genepy si finisce sempre a rotoloni, al Guide del Cervino, con un cuoco d'eccezione, il mitico Zibì, polacco di nascita e naturalizzato da anni in Valtournanche, allo Chabod , anche lì con Titti e Betty ci sentiamo a casa.
In Dolomiti il rapporto qualità quantità bontà del cibo fa sempre paura.
E in Appennino? Claudione ed il suo team al rifugio Monteorsaro sono sempre al top, seguono a ruota Segheria con Sara e Marcello neogestori 2020 che hanno un livello già da veterani e con 5 stelle del sito guide's advisor, per il Battisti e la Bargetana purtroppo non ci siamo passati quest'estate ma le voci sono che si sta sempre bene e speriamo di andare a fargli visita presto, con i corsi di alpinismo invernale e scialpinismo.
a presto e grazie a tutti
n.b. i rifugisti sono invitati alla festa delle guide del 24 ottobre 2020 per condividere una giornata e l'aperitivo presso un altro rifugio: il rifugio della Pietra con il mitico Attilio.