Ogni anno le Guide la Pietra eseguono degli interventi di manutenzione e pulizia delle pareti a Bismantova, grazie ad una convenzione stipulata con il Comune di Castelnovo ne Monti.
La convenzione è stata attivata nel 2016 dall'attuale amministrazione comunale, con lo scopo di ridurre il rischio di caduta sassi sulle aree sottostanti le pareti di arrampicata, e per un monitoraggio di eventuali situazioni di pericolo.
Durante il passaggio di pulizia del mese di Novembre sono stati fatti anche alcuni interventi di chiodatura su vie esistenti:
Via Anna: aggiunti alcuni ancoraggi sui camini di uscita
Via Pincelli Brianti: chiodata una variante di uscita a destra di quella originale, per evitare i cavi del consolidamento eseguito in estate, vedi foto.
richiodate completamente a dx della Zuffa Ruggero le varianti Teresa 86 kg (un tiro difficoltà 6b) e The End (due tiri, difficolta' 6b il primo e 7a il secondo). In questo modo si viene a creare praticamente una nuova via lunga completamente indipendente.
Lo scopo delle richiodature è di invogliare alla frequentazione anche chi non ha molta esperienza su vie a più tiri, per abbassare la pressione degli arrampicatori nelle zone iperfrequentate della fascia bassa dei monotiri.