
per tutti i ragazzi e ragazze amanti delle attività all'aria aperta.
10
3 giorni
290 € per partecipante
3 giorni dedicati all’arrampicata in ambiente naturale, ai piedi della Pietra di Bismantova: una volta finita la stagione di allenamenti indoor, e dimenticati i libri di scuola, i ragazzi e le ragazze potranno mettere alla prova le loro abilità su roccia vera!
Il trasferimento delle abilità motorie acquisite in palestra indoor in ambiente naturale: alla Pietra abbiamo itinerari con difficoltà adatte alle capacità di ognuno, senza spingersi oltre i limiti ma cercando di far apprezzare l'attività in ambiente naturale. La vita in comunità presso il Rifugio della Pietra è formativa per le regole di gruppo, dove tutti partecipano e contribuiscono a cucinare, pulire o organizzare le attività giornaliere: il lavoro di squadra funziona anche con l'arrampicata! La supervisione è affidata ad una guida alpina, ad un istruttore Fasi e ad una educatrice parte dello staff Just Climb.
Stimolare la curiosità dei ragazzi verso la scoperta e conoscenza del nostro territorio.
Incentivare il lavoro di squadra, il rispetto per l’ambiente, la passione per le attività outdoor e lo spirito di collaborazione.
Aiutare i ragazzi nel superamento di alcuni propri limiti proponendo loro sfide con se stessi grazie alle attività sportive che sperimenteranno.
1°giorno
Partenza da Reggio Emilia , palestra Just Climb, con i mezzi delle Guide/Istruttori, arrivo al Rifugio della Pietra, , sistemazione nelle camere ( letti a castello, camere separate per le ragazze ), poi bouldering, arrampicata con la corda , e per finire la giornata si cucina la prima cena insieme). Ore 11 a letto !
2°giorno
vie ferrate della Pietra, arrampicata con corda al mattino, pranzo al sacco, calata in corda doppia, slackline, e alla sera grigliata e falò .
3°giorno
Canyoning, pranzo al sacco, rientro a casa per le 19 circa.
Imbragatura e scarpette da arrampicata,
sacco a pelo
3 ricambi completi
abbigliamento sportivo
scarpe da trekking
scarpe da ginnastica
giacca impermeabile
ciabatte
costume da bagno.
Accompagnamento della guida alpina, di un istruttore Fasi, di un educatrice. Trasporto da Reggio Emilia e ritorno. e nei vari spostamenti, vitto e alloggio per i 3 giorni,
tutta l'attrezzatura tecnica : corde rinvii grigri, materiale per il canyoning (mute di neoprene).
Tutto lo staff e' coperto da assicurazione Rc .
Just Climb
iscrizioni presso la palestra Just Climb dietro versamento della quota di partecipazione e presentazione del certificato medico, ed eventuali segnalazioni di allergie o diete particolari.