
L'escursione dura tre ore circa, non è necessario saper nuotare, ma avere un minimo di confidenza con l'acqua, la muta di neoprene aiuta a stare a galla.
Possono partecipare anche famiglie con bambini a partire dai 10 anni. Può partecipare chiunque abbia una buona forma fisica e assenza di patologie particolari, si svolge sul fondo del torrente, che per sua natura ha un fondo sconnesso.
Non è possibile percorrere a ritroso l'escursione, l'uscita dal torrente avviene solo alla fine o lungo eventuali scappatoie se esistenti.
Minimo 4 massimo 12
3 ore
70 € a partecipante
Il fiume Dolo permette una discesa in uno dei posti più selvaggi del nostro Appennino , potremo scegliere se percorrere la parte alta partendo dal rifugio San Leonardo, o la parte bassa, da Case di Civago fino al Mulino del paese. Entrambi spettacolari e affascinanti!
Grazie alle mute di neoprene fornite dalle guide potrete godervi anche la parte di tuffi, salti e scivoli naturali scavati nella roccia dall’acqua.
Nessuna difficoltà obbligatoria, ogni salto o tuffo può essere aggirato.
Potrete anche scivolare su teleferiche lunghe fino a 50 metri, assicurati con la corda dalla Guida Alpina.
Grazie all'aiuto di una delle nostre guide alpine potrete divertirvi in un ambiente naturale unico in Appennino, prendendovi una tregua dalla calura estiva.
Anche i meno abituati alle acque vive di montagna in breve tempo iniziano a divertirsi con questo parco acquatico naturale, l'esperienza vale la pena di essere vissuta!
Punto di ritrovo: Bar centrale di Civago
Orario di ritrovo : ore 9,00
Dalla piazza del paese ci si trasferisce in 5 minuti con le auto a Case di Civago, dove indosseremo le mute di neoprene, l'imbragatura con la protezione in plastica per gli scivoli, casco e calzari di neoprene, questi ultimi indossati al posto delle calze normali dentro alle VOSTRE scarpe da trekking o da ginnastica.
inizia poi l'escursione che ha una durata di circa 3 ore.
Attenzione: In caso di scelta del percorso alto si cammina per circa mezz'ora con la muta indossata per raggiungere il Rifugio San Leonardo, punto di partenza della gita.
Scarpe da trekking o da ginnastica robuste, costume da bagno, asciugamano, scarpe di ricambio. No sandali o infradito! Attenzione alle scarpe molto vecchie, nell'acqua la suola tende a scollarsi e potreste rimanere a piedi nudi!
- accompagnamento ed insegnamento da parte della Guida Alpina
- muta e calzari di neoprene, casco, imbragatura e moschettoni di sicurezza
- viaggio al punto di incontro
- tutto quanto non specificato alla voce "La quota comprende"
Questa attività può essere organizzata anche infrasettimanalmente e in date differenti da quelle proposte a calendario e modulata sulle vostre esigenze, inoltre organizziamo gruppi privati di addio al celibato e nubilato, compleanni, team building per aziende.
Contatta la segreteria per iscriverti o per avere ulteriori informazioni al +39 3278188260 o via mail a info@guidelapietra.com.
Potete consultare le condizioni contrattuali QUI.