
Media, rivolto a chi a già avuto qualche esperienza su vie Multipitch e padroneggia con buona disinvoltura il 5c/6a da secondo di cordata.
4 partecipanti
4 giorni
€ 670 a persona
Per chi ha la passione dell’arrampicata Les Gorges du Verdon non dovrebbe avere bisogno di presentazioni e prima o poi bisogna andarci a scalare… questa è l’occasione giusta!
Per generazioni ha rappresentato la matrice del Freeclimbing, libertà in tutte le sue dimensioni, il calcare perfetto, la vertigine del suo canyon, tutto ciò immerso in un ambiente a dir poco fantastico e ancestrale.
Vi accompagneremo per tre giornate alla scoperta di questo canyon meraviglioso nell’alta Provenza, cambiando settore tutti i giorni e rientrando al pomeriggio nel caratteristico paesino La Palud che ci ospiterà, dove allo storico Lou Cafetè ci siederemo per goderci una meritata birretta e decidere la via del giorno dopo.
E alla fine, una volta a casa, soddisfatti poterete dire… io in Verdon ho scalato!!
Scalare e divertirsi, cercheremo di dare sempre un taglio anche formativo alla vostra esperienza: tecnica individuale, gestione della cordata e doppie.... che certo non mancheranno!
1° giorno:
Partenza presto alla volta de La Palud sur Verdon, il piccolo paese che ci ospiterà (da Reggio Emilia km550), sistemazione in alloggio che in base alle disponibilità potrà essere un B&B, Gite d'etapes, ecc.
Se abbiamo tempo scapperemo subito a dare una occhiata alla gola e a scalare in una falesia limitrofa per conoscerci e familiarizzare un po' con la roccia e il luogo.
2°, 3° e 4° giorno:
Faremo vie scegliendo salite in settori sempre diversi, una scendendo a piedi per un suggestivo ed esposto sentiero fino alla base del canyon, le altre come è di consueto nelle Gorges, calandoci con panoramiche doppie.
- Casco *
- Imbracatura
- Scarpette
- Magnesite
- Rinvii *
- Freni; Grigri reverso similari *
- Longe + cordini *
- Corda singola *
- Coppia di mezze corde *
- 3 moschettoni a ghiera HMS *
- Abbigliamento idoneo all'attività
- Zainetto piccolo per scalare
- Se sprovvisti di questo materiale potrà essere fornito dalle Guide incluso nel costo dell’attività *
- Insegnamento ed accompagnamento della Guida Alpina.
- Utilizzo dell'attrezzatura comune.
- Eventuale nolo dell'attrezzatura mancante *
- Viaggio a/r, vitto e pernottamento.
- le spese delle Guide Alpine inerenti il vitto, l'alloggio e viaggio a/r, sono a carico dei partecipanti da suddividere fra loro.
- tutto quanto non specificato alla voce "La quota comprende".
Nelle stagioni primavera/autunno questa attività può essere organizzata anche in date differenti da quelle proposte a calendario e modulata sulle vostre esigenze, solo per gruppi precostituiti. Contatta la segreteria per iscriverti o per avere ulteriori informazioni al +39 3278188260 o via mail a info@guidelapietra.com.