
Media/Facile
4/5 partecipanti
2 giorni
€ 300 a partecipante
- dal 17/02/2024 al 18/02/2024
- dal 16/03/2024 al 17/03/2024
- dal 20/04/2024 al 21/04/2024
Con questa attività vogliamo offrirvi un fine settimana davvero speciale e diverso, proponendovi di unire il sentiero di Atlantide con una esperienza in barca a vela, due belle attività per chi ama la natura e la libertà, nella bellissima cornice del Parco Nazionale e dell’Area Marina protetta delle Cinque Terre, nel suggestivo Golfo della Spezia, noto come il Golfo dei Poeti.
Il sentiero di Atlantide è un percorso in parte attrezzato con corde fisse e brevi arrampicate fatte in sicurezza grazie alla corda legata alla vostra Guida; il percorso si svolge tra boschi sospesi, tratti esposti e magnifici balconi naturali a picco sul blu del mare, un viaggio alla scoperta di questo tratto selvaggio di costa, immersi nella natura mediterranea. Il giorno dopo si salpa facendo rotta verso una nuova esperienza, dove il nostro Skipper vi introdurrà nell’affascinante mondo della barca a vela.
Un fine settimana speciale per divertirsi e fare nuove esperienze!
1°giorno:
Destinazione La Spezia, da cui in breve tempo si raggiunge il monte Muzzerone sopra Porto Venere, dove - fatto il briefing materiale - si parte per la nostra prima avventura che ci riserverà brevi scalate, una calata e tante emozioni.
In circa 4/5 ore finiremo la nostra attraversata arrivando al Rifugio del Muzzerone dove potremmo fare un meritato break godendoci il panorama dell'intero golfo.
Raggiunte le macchine ci sposteremo al capo opposto del golfo, raggiungendo la Marina di Porto Lotti dove è ormeggiata la nostra barca,
ad attenderci ci sarà lo Skipper con un aperitivo di benvenuto, vi ragguaglierà sulle attrezzature di bordo e vi darà le disposizioni di base per comportamenti e sicurezza.
Sistemazione a bordo, poi a cena nel ristorante della Marina o in una pizzeria vicina.
2° giorno:
Colazione a bordo, poi via si salpa per una nuova esperienza, sperando che il mare ed Eolo siano dalla nostra; passeremo la giornata a veleggiare e lo Skipper vi introdurrà nell'affascinante mondo della vela.
Rientro a Porto Lotti nel pomeriggio.
Lo Skipper si riserva la possibilità di invertire le attività, in base alle condizioni del mare e del vento.
Proposta solo barca a vela:
Su richiesta per gruppo precostituito, è possibile fare solo l'esperienza in bara a vela.
Difficoltà: aperta a tutti
Durata: una giornata
Numero partecipanti: 5/6
Costo: € 150 a partecipante
Per sentiero di Atlantide:
- imbracatura *
- casco *
- longe *
- moschettone a ghiera *
- zainetto
- calzature ok pedula leggera o scarpa bassa tipo trekking/approccio
- abbigliamento adeguato
- viveri da corsa
- borraccia
* se sprovvisti di questo materiale potrà essere fornito dalla Guida incluso nel costo dell’uscita.
Per la barca:
- per chi le possiede, scarpette con suola in para bianca diversamente ok anche scarpette normali
- giacca anti vento, occhiali da sole, cappello ecc.
- consigliati asciugamano e infradito per la doccia in Marina
- per la notte sarete ospitati in due cuccette matrimoniali, munitevi di due lenzuoli matrimoniali con la funzione di copri materasso + federa
per il cuscino + sacco a pelo leggero.
- per il vostro bagaglio a bordo è richiesta una borsa morbida e riducibile.
- per la stagione estiva (vedere in altre informazioni) assolutamente costume e asciugamano per un bel bagno
- accompagnamento e insegnamento della Guida Alpina
- utilizzo del materiale comune
- eventuale noleggio dell’attrezzatura tecnica individuale
- accompagnamento e assistenza da parte dell'Armatore/Skipper
- noleggio della barca, pernottamento a bordo, prima colazione
- viaggio a/r
- tutto quanto non specificato alla voce "La quota comprende"
Su richiesta per gruppo precostituito è possibile svolgere l'attività anche in stagione estiva, per godere maggiormente della parte a vela facendosi anche un bel bagno, in questo caso l'escursione si svolgerebbe in orario pomeridiano, così da evitare le ore più calde e poter godere dello spettacolo del tramonto sul mare verso la fine della gita, per coronare la giornata è possibile una cena organizzata al Rifugio Muzzerone sopra le luci di Portovenere; dopo cena si raggiunge la barca per il pernotto.
Questa attività può essere organizzata anche in date differenti da quelle proposte a calendario e modulata sulle vostre esigenze, solo per gruppi precostituiti, contatta la segreteria per iscriverti o per avere ulteriori informazioni al +39 3278188260 o via mail a info@guidelapietra.com..