
Media, arrampicata sul 5a oppure fino al 6a se si sceglie un altra via.
Da 1 a 2 partecipanti.
Dalle 2 alle 5 ore a seconda del livello dei partecipanti e del numero di vie percorse.
180 €/pp - 2 partecipanti
300 € - 1 partecipante
Arco, la culla dell’arrampicata libera moderna in Italia. La Valle del Sarca, anche chiamata Valle della Luce, è sicuramente tra i luoghi più iconici per la storia di questo sport a livello Europeo e internazionale, una tappa obbligata per ogni climber. Le sue pareti sono collocate in un ambiente rilassante e vario, composto da uliveti, alte montagne, il Lago di Garda e i campi del fondovalle.
La via che le nostre Guide Alpine propongono percorre una bella parete di grigio calcaree, situata tra la Valle del Sarca e la vicina Val di Ledro. E’ possibile abbinarla a un’altra via sempre della stessa difficoltà, così come vi è la possibilità di scegliere itinerari più difficili.
Arrampicheremo insieme su una delle pareti di Arco di Trento, luogo ricco di itinerari di arrampicata e storia. Alterneremo al divertimento che ne deriva qualche osservazione relativa alla sicurezza e alla tecnica di arrampicata.
Ritrovo alle ore 7 al casello di Reggio Emilia e trasferimento ad Arco di Trento, oppure ritrovo direttamente presso il parcheggio della parete (in tal caso verranno date indicazioni). Briefing, verifica del materiale e arrampicata sulla via proposta o su vie vicine (mediamente impiegheremo un paio di ore oer ogni via). A seconda dell'allenamento dei partecipanti si potrà scegliere se arrampicare su un'altra via oppure scendere ad Arco per visitarne il centro ed effettuare il debriefing al bar "Conti", in pieno centro.
- Casco *
- Imbragatura *
- Scarpette *
- Magnesite
- Abbigliamento idoneo all'attività sportiva outdoor nel periodo in cui svolgeremo la gita
- Acqua e viveri da corsa
* se sprovvisti di questo materiale potrà essere fornito dalla guida incluso nel costo dell’uscita.
- Accompagnamento ed insegnamento da parte della Guida Alpina o Aspirante Guida Alpina.
- Utilizzo dell'attrezzatura comune.
- Eventuale nolo dell'attrezzatura mancante.
- Viaggio a/r.
- Eventuali spese di viaggio da parte della guida in caso di partenza non comune.
- Tutto quanto non specificato alla voce "La quota comprende".
Oltre all'itinerario proposto il Monte Muzzerone offre innumerevoli e stupende vie di arrampicata per tutti i gusti e difficoltà!
Eccone qualche esempio:
- Pipistrelli
- Spigolo delle Meraviglie
- Kimera
- Supernova
- Iperurania
- Ancora no
Contatta la segreteria per iscriverti o per avere ulteriori informazioni al +39 3278188260 o via mail a info@guidelapietra.com.
Potete consultare le condizioni contrattuali QUI.